Blade Running 2049 (2017)

Blade Running 2049 (2017)

2017T2h 44min
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Un giovane agente speciale fa una scoperta che lo porta a cercare un ex agente chiamato Rick Deckard, scomparso da 30 anni.

Regia

Sceneggitore

Star

Harrison Ford

Harrison Ford

Ryan Gosling

K'

Ana de Armas

Joi

Dave Bautista

Sapper Morton

Robin Wright

Lietenant Joshi

Mark Arnold

Interviewer

Vilma Szecsi

Angry Old Lady

Wood Harris

Nandez

David Dastmalchian

Coco

Tomas Lemarquis

File Clerk

Sylvia Hoeks

Luv

Edward James Olmos

Gaff

Jared Leto

Niander Wallace

Sallie Harmsen

Female Replicant

Trama

Trent’anni dopo gli eventi di Blade Runner (1982), un nuovo Blade Runner, L.A.P.D. L’agente “K” (Ryan Gosling), scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale per far precipitare ciò che resta della società nel caos. La scoperta di K lo porta alla ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex L.A.P.D. Blade Runner, scomparso da trent’anni

Trivia

David Bowie è stato la prima scelta del regista Denis Villeneuve per il ruolo di Niander Wallace, ma è morto prima dell’inizio delle riprese.

Movie Review

Un grande seguito
Blade Runner 2049 è un film affascinante e uno dei rari sequel che supera l’originale. Il cast recita alla grande, interpretando ogni ruolo meravigliosamente. Gosling si distingue in particolare in testa, fornendo il perfetto equilibrio tra emozione e fisicità, entrambi del tutto convincenti. Con il suo ritmo ponderato, ma non lento, la storia è in grado di riunirsi in un modo che trasmette chiaramente ogni personaggio e le sue motivazioni. Gli autori hanno anche tenuto in grande considerazione le relazioni tra i vari ruoli, mostrate nelle interazioni autentiche che hanno luogo durante tutto il percorso. A sua volta, la profondità emotiva è molto risonante e costringe il pubblico a prendersi veramente cura di ogni protagonista. Nel complesso, la trama sembra molto personale, mentre si concentra anche tematicamente su larga scala. L’idea centrale nominata è anche una ripresa naturale da dove si era interrotta la prima immagine. Alcune componenti del terzo atto potrebbero non riunirsi del tutto, ma la storia funziona assolutamente sia nello sviluppo di un tema di tale impatto sia nel fornire una conclusione soddisfacente al viaggio del protagonista. In effetti, l’arco di questo personaggio principale racchiude magnificamente il tema stesso. A sostegno di queste idee, la produzione è spettacolare. Ci sono varie riprese cinematografiche e il montaggio è fantastico in coppia con una solida regia. I più notevoli sono gli effetti visivi che sono spesso sbalorditivi, superando di gran lunga le capacità del suo predecessore. Anche l’azione presente è oltre l’elettrizzante. Altrettanto appropriato è lo spartito e il suono, che abbinano ogni scena con molto successo. Nel complesso, Blade Runner 2049 è un’immagine fantastica a tutto tondo e vale assolutamente la pena guardarla, soprattutto per la sua grafica eccezionale, i personaggi fantastici e la premessa semplicemente intrigante.

Produttore

Musiche

Fotografia

Montaggio

Luoghi delle riprese

Distribuzione

Data di uscita

Paese di origine

Lingue

Aziende produttrici

Dettagli Tecnici

Altre pagine da esplorare

Guarda Anche

0
Rated 0 out of 5

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una