Top Gun: Maverick (2022)

Top Gun: Maverick (2022)

20226+2h 10min
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Dopo oltre trent’anni di servizio come uno dei migliori aviatori della Marina, Pete Mitchell è nel posto a cui appartiene, spingendo i limiti come un impavido pilota collaudatore e schivando la salita di rango che lo farebbe atterrare.

Regia

Sceneggitore

Star

Tom Cruise

Tom Cruise

Jennifer Connelly

Penny Benjamin

Miles Teller

Lt. Bradley 'Rooster'

Val Kilmer

Adm. Tom 'Iceman'

Bashir Salahuddin

Wo-1. Bernie 'Hondo'

Jon Hamm

Adm. Beau 'Cyclone'

Charles Parnell

Adm. Solomon 'Warlock'

Monica Barbaro

Lt. Natasha 'Phoenix'

Lewis Pullman

Lt. Robert 'Bob'

Jay Ellis

Lt. Reuben 'Payback' Fitch

Danny Ramirez

Mickey 'Fanboy' Garcia

Glen Powell

Lt. Jake 'Hangman' Seresin

Jack Schumacher

Lt. Neil 'Omaha' Vikander

Manny Jacinto

Lt. Billy 'Fritz' Avalone

Trama

Ambientato 30 anni dopo il suo predecessore, segue il ritorno di Maverick al programma Strike Fighter Tactics Instructor della Marina degli Stati Uniti (noto anche come US Navy-Fighter Weapons School – “TOPGUN”), dove deve affrontare il suo passato mentre addestra un gruppo di giovani piloti, tra cui il figlio del defunto migliore amico di Maverick, il tenente Nick “Goose” Bradshaw, USN.

Trivia

Il P-51 Mustang della Seconda Guerra Mondiale visto in questo film è in realtà l’aereo di Tom Cruise. Cruise è un pilota affermato nella vita reale.

Movie Review

Tom Cruise sa davvero come si fa un film di successo.
5 stelle su 5.

Top Gun Maverick è un fantastico film d’azione che è all’altezza del film originale e anche molto superiore. È un fantastico viaggio da brivido che farà rimanere senza fiato il pubblico con le sue esilaranti scene di combattimento aereo.

La trama è fantastica. Continua con Maverick (Tom Cruise) incaricato di addestrare nuovi piloti prima che partano per una missione impegnativa. Rooster (Miles Teller) è tra le reclute che Maverick cerca di riallacciare dopo l’incidente con suo padre nel film precedente.

La trama cerca di costruire una potenza emotiva mentre Maverick è testa a testa sul passato. E Maverick che cerca di preparare questi piloti per il primo combattimento.

La sceneggiatura è fantastica e in rapido movimento. Il regista Joseph Kosinski inchioda alla realizzazione di un film campione d’incassi. Rendere le sequenze d’azione cinematografiche. E grande e rumoroso. La maggior parte delle scene d’azione sono pratiche e realistiche, il che lo rende migliore. La sequenza climatica con i piloti in missione è stata fantastica ed emozionante. Sicuramente vale la pena vedere questo film sullo schermo più grande con un’ottima qualità del suono.

L’ensemble del cast è fantastico. Tom Cruise inchioda alla realizzazione di un grande film d’azione. Non vedo l’ora di vedere cosa farà con i suoi prossimi film. Anche Miles Teller era buono. Jennifer Connelly interpreta il passato di Mavericks. Anche le nuove aggiunte sono state tutte fantastiche. La colonna sonora è stata fantastica.

La sequenza di apertura ti dà i brividi con le sue somiglianze con la prima.

Top Gun Maverick è uno dei migliori film di quest’anno. Incredibili sequenze d’azione, cinematografiche e di grandi dimensioni. E un grande film che merita di essere visto nelle sale.

Produttore

Musiche

Fotografia

Montaggio

Luoghi delle riprese

Distribuzione

Data di uscita

Paese di origine

Lingue

Aziende produttrici

Dettagli Tecnici

Altre pagine da esplorare

Guarda Anche

0
Rated 0 out of 5

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una