Storia di un matrimonio (2019)

Marriage Story (2019)

2019T2h 17min
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Un regista teatrale e la moglie attrice affrontano un estenuante divorzio da costa a costa che li spinge ai loro estremi personali e creativi.

Regia

Sceneggitore

Star

Adam Driver

Adam Driver

Scarlett Johansson

Nicole Barber

Julia Greer

Street Solicitor #1

Azhy Robertson

Henry Barber

Wallace Shawn

Theater Actor

Matthew Maher

Theater Actor

Eric Berryman

Theater Actor

Mickey Summer

Theater Actor

David Turner

Theater Actor

Gideon Glick

Theater Actor

Jasmine Cephas Jones

Theater Actor

Motell Gyn Foster

Theater Actor

Raymind J. Lee

Theater Actor

Mary Wiseman

Theater Actor

Trama

Marriage Story’ è lo sguardo incisivo e compassionevole del regista candidato all’Oscar Noah Baumbach su un matrimonio che va in pezzi e una famiglia che rimane unita. Il film è interpretato da Scarlett Johansson e Adam Driver e co-protagonisti Laura Dern, Alan Alda e Ray Liotta.

Trivia

Basato in gran parte sulle esperienze di Noah Baumbach quando lui e Jennifer Jason Leigh hanno divorziato nel 2013. Secondo Baumbach, Leigh ha letto la sceneggiatura, ha visto il film e gli piace.

Movie Review

Se vuoi un film di benessere, ti consiglio vivamente di riconsiderare la visione di “Marriage Story”. NON sto dicendo che sia un brutto film, anzi, è straordinariamente bello. Ma è anche incredibilmente realistico… e doloroso da guardare a causa dell’argomento trattato.

La storia è una storia ultra realistica su un matrimonio che si sta dissolvendo… ed è doloroso perché allo spettatore piace davvero Charlie (Adam Driver) e Nicole (Scarlett Johansson). Come nella vita reale, nessuno dei due personaggi è totalmente cattivo e capisci entrambe le loro posizioni durante il divorzio… ma è anche molto brutto e terribile vedere cosa succede quando gli avvocati vengono coinvolti. Invece del divorzio amichevole che entrambi avevano inizialmente concordato, presto diventa brutto… e la coppia e i loro diabolici avvocati iniziano a darsi l’un l’altro come pitbull su un lato di manzo! Ancora una volta… questa NON è una critica… è realistico e straziante da guardare. Mi sono ritrovata a piangere durante alcune delle scene più brutte… e sono sicura di non essere stata sola a teatro!

Nel complesso, vedi Johansson e Driver mettere in scena delle interpretazioni straordinarie… così incredibili che sarei scioccato se non fossero almeno nominati all’Oscar per questo film. Ben fatto in ogni modo… e uno dei migliori film del 2019.

Produttore

Musiche

Fotografia

Montaggio

Luoghi delle riprese

Distribuzione

Data di uscita

Paese di origine

Lingue

Aziende produttrici

Dettagli Tecnici

Altre pagine da esplorare

Guarda Anche

0
Rated 0 out of 5

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una